Mobirise website maker software

CHI SIAMO

TUTTIPERILFRIULI non è un partito ma una comunità politica che ha lo scopo di sostenere iniziative referendarie per l’abrogazione di leggi regionali ingiuste e per l’approvazione delle regole fondamentali necessarie a una oculata amministrazione del proprio territorio.
TUTTIPERILFRIULI si propone in particolare, attraverso un referendum regionale abrogativo, di eliminare le diciotto Uti, miniprovince inutili e costose, e di sostituirle, attraverso un referendum propositivo, con le due province autonome del Friuli e di Trieste, esattamente come già avviene in Trentino Alto Adige. Si propone, altresì, l’individuazione di un equo tetto massimo al compenso sia degli amministratori sia dei dipendenti tanto degli enti locali quanto delle società partecipate.
A tal fine si adopererà per promuovere richieste di referendum popolare; per creare occasioni di approfondimento, di informazione, e di autofinanziamento; per coordinare i cittadini e le associazioni che vogliano collaborare con questa iniziativa.
TUTTIPERILFRIULI afferma prioritaria la propria identità, come condivisione di valori che identificano uno spirito comunitario, come orgogliosa consapevolezza della straordinaria unicità del proprio territorio e come desiderio di viverlo e governarlo in modo armonico.



SEGUICI SU